mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie di PoliticaZinzi: «Maltempo, necessari investimenti per il fiume Volturno»

Zinzi: «Maltempo, necessari investimenti per il fiume Volturno»

Il deputato ha effettuato un sopralluogo nei territori colpiti dell’esondazione insieme al sottosegretario Luigi D’Eramo

«Attendiamo la stima dei danni provocati dalle ondate di maltempo di questi ultimi giorni nel casertano, ma è chiaro che serve un piano di investimenti contro il rischio idrogeologico che impieghi le risorse nazionali ed europee, a partire dal Pnrr».

Lo sostiene il deputato Gianpiero Zinzi, capogruppo Lega in Commissione Ambiente alla Camera, a margine del sopralluogo nei territori colpiti dell’esondazione del fiume Volturno a cui ha partecipato insieme al sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo. Ad accompagnarli i tecnici del Consorzio di Bonifica del Volturno che in queste ore hanno messo in campo tutte le azioni più utili e necessarie per evitare danni ben più gravi.

«Bisogna rivedere il sistema delle infrastrutture e delle opere di bonifica idraulica, come il potenziamento degli impianti idrovori – ha aggiunto Zinzi – per difendere imprese agricole e produttori e soprattutto per neutralizzare i rischi derivanti dalla straordinarietà e dalla imprevedibilità di eventi atmosferici avversi».

Articoli Correlati

- Advertisement -