sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie di AttualitàZelensky, attacco frontale a quei paesi che hanno chiesto la fine della...

Zelensky, attacco frontale a quei paesi che hanno chiesto la fine della guerra: «Non hanno ascoltato il nostro parere»

di aemme

Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, ha risposto “quasi con fare attoriale” a una precisa domanda del Financial Times. Il celebre quotidiano americano gli aveva chiesto un commento sulle dichiarazioni di Macron secondo cui per arrivare a un cessate il fuoco non bisogna “umiliare” la Russia. Dura la replica di Zelensky:

Zelensky risponde per le rime a Macron

“Non capisco cosa voglia dire umiliare la Russia. Umiliare cosa? Stiamo parlando di una prospettiva a lungo termine? O del fatto che per 8 anni hanno ucciso gli ucraini?”. Il presidente del paese giallo e azzurro ha poi stigmatizzato i tentativi di alcune nazioni di voler pervenire a un cessate il fuoco “senza ascoltare la posizione dell’Ucraina e dei suoi leader”.

Chi sono i veri leader dell’Ucraina?

Vien da chiedersi quali siano i veri leader dell’Ucraina. Forse stanno molto a Occidente… Altro che Europa. L’Ucraina ha tutto il diritto di combattere contro l’invasore, questo è fuor di dubbio. Eppure, la sensazione che l’ingerenza americana abbia completamente sparigliato le carte del conflitto è davvero forte. E non si può tacere.

Leggi anche...

- Advertisement -