Gianluca Daniele responsabile Fondazione Di Vittorio
Gianluca Daniele

Il responsabile della Fondazione Di Vittorio (Cgil): Governo intervenga per salvare un grande sito industriale della città

«È inaccettabile che nell’indifferenza generale il primo luglio vengano licenziati 400 lavoratori. Il Governo deve intervenire e salvare un grande sito industriale della città. Intanto mentre la politica locale litiga si gioca con il futuro di tante famiglie». Così Gianluca Daniele, responsabile della Fondazione Di Vittorio, istituto nazionale della Cgil per la ricerca storica, economica, sociale e della formazione sindacale.

«La Whirlpool non può abbandonare Napoli e alimentare il già forte processo di de-industrializzazione che la sta svuotando a causa dell’assenza di serie politiche di sviluppo industriali nel Mezzogiorno. Il Governo ed in particolare i ministeri interessati, Mise e ministero del Lavoro, devono attivarsi per difendere le aziende già presenti sul territorio e far sì che su Whirlpool le promesse fatte, non restino parole gettate al vento. Whirlpool non si tocca», conclude Daniele.

ad
Riproduzione Riservata