“Scena allucinante, escalation preoccupante. Oramai succede di tutto sulle nostre strade, la sicurezza è messa a repentaglio di continuo”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

ad

AIUTACI CON UN LIKE A MANTENERE L’INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE

“Restiamo sbigottiti – prosegue Borrelli – dinanzi al video che ci è stato segnalato da un cittadino, realizzato a Volla. Le immagini mostrano un disabile in carrozzina che si fa trainare da un’automobile a centro strada. Una scena allucinante che non può non destare sgomento. Un comportamento del genere è al limite della follia e rappresenta un grave pericolo principalmente per chi lo ha messo in atto. L’escalation di incoscienza sulle strade alla quale stiamo assistendo ci preoccupa non poco. Il problema è trasversale e riguarda sia i giovani che le persone adulte. Oramai succede di tutto, i comportamenti più assurdi sono sdoganati e – in alcuni casi – addirittura tollerati. Noi non ci stiamo ad assistere ad uno sprofondo del genere. Occorre riaffermare le regole del codice della strada”.

 

“Sulle nostre pagine – conclude Borrelli – riceviamo decine di segnalazioni riguardanti comportamenti contrari alla condotta da tenere in strada. In molti casi si tratta di modi di fare incoscienti che mettono a repentaglio la propria e l’altrui incolumità. Da parte nostra la condanna è ferma. Continueremo a stigmatizzare questi modi di fare fino a quando non avremo contezza di una rinnovata coscienza da parte di tutti coloro che si mettono alla guida di un veicolo”.

 

Riproduzione Riservata