L’idea era sorta già prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria da Coronavirus, ma con lo stop dei campionati dilettantistici e quelli professionistici non se n’è più parlato.
Negli ultimi giorni, però, è giunta un’indiscrezione molto interessante: a quanto pare il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, sarebbe disposto a riportare l’Ercolano ad alti livelli.
Il presidente del Benevento Calcio, è un noto imprenditore, tra i più ricchi della Campania ed è chiamato anche il ‘padre dell’energia eolica italiana’. Il 73 enne, tra l’altro, è nato proprio ad Ercolano e quindi il desiderio di far risorgere l’Ercolanese nel grande calcio è ancora più forte. Ricordiamo che la compagine campana, lo scorso anno, ha dovuto dichiarare il fallimento.
Per il momento la città di Ercolano è rappresentata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sporting Ercolano, che milita nel campionato di Promozione. Stando alle ultime notizie riportate da ‘sportcampania.it’, il presidente Vigorito del Benevento, avrebbe tutte le buone intenzioni di cercare e acquistare un titolo di Serie D.
A quanto pare sarebbero stati avviati già i primi contatti con il sindaco della città Ciro Buonajuto, così da iniziare a mettere nero su bianco e a far prendere forma a questo progetto importante per tutta Ercolano.