Il presidente del Consiglio Regionale ha inviato una nota ufficiale per il filmato girato dalla troupe di Natale Galletta
Il video di Natale Galletta girato nel palazzo del Consiglio Regionale continua a generare polemiche e il presidente Gennaro Oliviero ha provveduto, come annunciato, a far recapitare una lettera di censura al consigliere regionale Fulvio Frezza (Più Europa) che ha dato il via libera alla troupe di girare sul pianerottolo, come ha raccontato Valerio Esca su «il Mattino». «Incommentabile. Un video musicale girato nel palazzo del Consiglio? Senza rispetto per ruolo e luogo» ha sentenziato la consigliera regionale Maria Muscarà. Non è stato tenero nemmeno il consigliere Severino Nappi che ha colto l’occasione per attaccare il presidente della Regione Campania.
«Quanto accaduto è in linea col ruolo a cui è stato costretto il consiglio regionale da De Luca, che lo ha reso immobile ed estraneo alle scelte della Regione» ha affermato riporta Paolo De Luca su Repubblica Napoli. Ieri Frezza, che nel video ha fatto anche una «comparsata», ha tentato di smarcarsi dalle accuse: «Mi dispiace se qualcuno si è offeso ma tengo a precisare che non ho violato alcun regolamento: non c’è nessuna norma che vieta di registrare video all’interno del palazzo. È stata una leggerezza». Non la pensa così il presidente Gennaro Oliviero che gli ha inviato una dura nota ufficiale in cui parla della «gravità del fatto e l’assenza di rispetto della sede» e in cui intima una maggiore comunicazione con gli uffici competenti per eventuali iniziative.