Diego Armando Maradona non è riuscito a trattenere la commozione nel corso di un video in cui ha lanciato un appello per aiutare una ONG che si occupa dei bambini poveri

di Stefano Esposito

«A Corazones Solidarios, tutto il mio amore e la mia tenerezza. Aiutate le persone a mangiare. Il mio non è uno show, perché è una cosa che ho vissuto a Villa Fiorito»

ad

Un appello forte, che non lascia indifferenti. Diego Armando Maradona ha deciso di metterci la faccia, “scendendo in campo” per aiutare i più bisognosi. Il 10 più famoso della storia del calcio, attuale tecnico del Gimnasia La Plata si è lasciato andare alle lacrime nel corso di un video-messaggio con la richiesta di aiuto per una ONG che garantisce il suo supporto a migliaia di bambini poveri. Immagini che hanno fatto il giro del mondo.

La leggenda partenopea che in giovanissima età ha conosciuto la povertà e la fame nel quartiere di Villa Fiorito, una delle zone più difficili all’epoca di Buenos Aires, si è commosso pensando a tutti coloro i quali stanno vivendo momenti terribili.