mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomePrimo PianoVico Equense, sequestrati fascicoli in Comune sugli interventi edilizi alle strutture turistico...

Vico Equense, sequestrati fascicoli in Comune sugli interventi edilizi alle strutture turistico – ricettive

- Advertisement -

L’operazione è stata coordinata dal Procuratore Nunzio Fragliasso

di Fabrizio Geremicca

Dalle prime luci dell’alba, su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, coordinata dal Procuratore Nunzio Fragliasso, carabinieri, guardia di finanza e polizia stanno acquisendo documenti ed atti nella sede del Comune di Vico Equense, in penisola sorrentina. In particolare, coadiuvati da un tecnico incaricato dall’autorità giudiziaria, stanno procedendo al sequestro di svariati fascicoli che riguardano interventi di trasformazione edilizia di diversi complessi turistico ricettivi.

C’è una inchiesta relativa a presunte autorizzazioni illegittime che sarebbero state rilasciate dall’amministrazione vicana. Il filone d’indagine potrebbe essere scaturito da alcune dettagliate denunce presentate nei mesi scorsi da Italia Nostra e dal Wwf. Le due associazioni – come riportò all’epoca Stylo 24 – avevano acceso i riflettori su progetti di adeguamento ed ampliamento finanziati da Invitalia i quali, secondo l’esposto, avrebbero ottenuto il via libera dall’amministrazione comunale in difformità rispetto alle norme urbanistiche e paesaggistiche.

Il Panda aveva poi sollevato anche la questione dell’autorizzazione da parte del Comune di Vico alla ricostruzione con aumento di cubature, previa licenza in sanatoria di alcuni abusi risalenti nel tempo, di un ristorante – la Pagliarella – che era stato danneggiato alcuni anni fa da un incendio ed era stato poi demolito. Il caso delle autorizzazioni rilasciate dall’amministrazione vicana alle strutture turistico – ricettive era stato oggetto anche di una interrogazione parlamentare presentata a settembre a firma del parlamentare dei 5Stelle Luigi Gallo.

- Advertisement -

Leggi anche...

- Advertisement -