La superpistola taser in vendita sul sito di e-commerce

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA: CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT


di
Giancarlo Tommasone

In Italia, sui un sito di e-commerce c’è in vendita pure il «super-pistola» elettrica. Per assicurarsi il potente dissuasore bastano 160 euro più nove per la spedizione: arriva direttamente dalla «città dei fiori», Sanremo.

Due giorni per farlo
giungere a destinazione.
Il venditore così descrive l’articolo: dissuasore elettrico
per difesa personale
con una cartuccia che spara a 5 metri di distanza, più a contatto fisico;
usato dalle forze dell’ordine americane

(Il video è stato linkato dal canale YouTube di Adnkronos)

In dotazione c’è anche un caricatore, una cartuccia e, appunto, il taser. Che è in grado di produrre una scarica elettrica da 80 kv (chilovolt che corrispondono a 80mila volt). Una bella scossa.

Il fatto è che è semplice aggiudicarselo,
perché da quanto emerge esaminando la finestra
di presentazione, per questo articolo,
non ci sono limitazioni riguardo all’acquisto

Il venditore tiene solo a sottolineare che è lui ad assumersi la piena responsabilità della messa in vendita dell’oggetto (ma questa è una di quelle avvertenze che si trovano, di regola, su tutti i siti di e-commerce).

Nei mesi scorsi, Stylo24 si è già occupato del commercio on line dei taser. Dalla nostra inchiesta è emerso come sia semplice anche da parte di minorenni, acquistare prodotti potenzialmente letali come le pistole elettriche. I prezzi sono spesso più che accessibili, è possibile scegliere, in media, in un range che va dai 20 ai 60 euro, anche se poi ci sono le pistole più performanti e naturalmente più costose. Ad esempio un taser da 90 euro (più 20 di spedizione). Lo inviano dalla provincia di Siena e anche in questo caso l’arrivo è previsto in un paio di giorni. Il dissuasore in oggetto, è scritto nella descrizione, «ha una batteria molto ad alta intensità di energia e può produrre fino a 250mila volt». Sottolineiamo ancora una volta – poiché è sempre meglio ribadirlo – che si tratta di vere e proprie armi e che la vendita nel nostro Paese è vietata. Ciononostante, proprio grazie alla rete, c’è sempre modo per acquistarle. La scorsa estate, un 15enne fu intercettato con un taser, dai carabinieri. Ai militari che lo denunciarono, disse che si era procurato la pistola elettrica per circa 20 euro, su un sito on line.

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA: CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT