sabato, Dicembre 3, 2022
HomeScuolaUniversità, pronti a tornare in presenza anche esami e sedute di laurea

Università, pronti a tornare in presenza anche esami e sedute di laurea

La Conferenza dei rettori ha avviato i piani di rientro dopo le ultime disposizioni governative che consentono di poter riaprire alle studentesse e agli studenti aule, biblioteche e laboratori.

Oggi la Crui ha avviato i piani di rientro per i prossimi mesi, anche per quanto riguarda le sessioni di esami e di laurea. Tutto ciò è reso possibile dopo le nove disposizioni del Governo presenti nell’ultimo decreto approvato in Consiglio dei ministri. La Conferenza dei rettori delle Università italiane “sente fortemente la responsabilità di riportare la didattica in presenza e di aprire alle studentesse e agli studenti aule, biblioteche e laboratori”.

I rettori “ritengono centrale che questo rientro, seppure parziale e graduale, accompagni la vita nei nostri campus verso il prossimo anno accademico e una nuova normalità”.

Un rientro nelle varie facoltà che avverrà nel rispetto delle disposizioni sanitarie e tenendo, come rende noto la Crui “nella massima considerazione le esigenze degli studenti ancora impossibilitati a muoversi”. Piani flessibili già messi in campo lo scorso mese di settembre al rientro dopo la prima ondata della pandemia.

Articoli Correlati

- Advertisement -