I testi delle canzoni dei grandi artisti italiani arrivano in cattedra con il MOOC dell’Università Federico II di Napoli
I grandi artisti italiani quali Ligabue, Jovanotti, Dalla, Mango, Bennato e Britti, salgono in cattedra con il primo MOOC (Massive Open Online Courses) in Italia sulla musica proposto dall’Università Federico II di Napoli, chiamato ‘I linguaggi della creatività’.
Negli ultimi 15 anni il prof. Lello Savonardo, che ha curato questo progetto, ha raccolto materiale e conversazioni universitarie fatte con gli artisti della musica italiana sopra citati, rendendo tutto ciò un corso online universitario accessibile a tutti.
Il corso è disponibile online sulla piattaforma Federica Web Learning dell’Università Federico II di Napoli e qualsiasi Ateneo potrà farne uso come materiale di un proprio corso. Inoltre, anche se si è fan oppure appassionati di questi argomenti, si potrà assistere alle lezioni online in maniera del tutto gratuita, basta iscriversi al portale sopra indicato.