La manifestazione dei genitori si terrà sabato in via Toledo


I genitori No Dad di Napoli invitano tutti «al compleanno della scuola chiusa». La “festa” si svolgerà sabato 6 marzo in prossimità della stazione Toledo della linea 1 della metropolitana. L’annuncio sulla pagina Facebook del gruppo “Usciamo dagli schermi”.

«Da un anno – si legge – viene negato il diritto all’istruzione. Un anno di Dad come pretesto per giustificare la chiusura arbitraria e discontinua delle scuole di ogni ordine e grado senza una reale motivazione epidemiologica e fuori dal quadro normativo nazionale». I No Dad evidenziano che «anche con il nuovo Dpcm la chiusura delle scuole continua ad essere usata come compensazione rispetto all’apertura di tutto il resto: di fatto il nuovo Governo invece di risolvere l’anomalia Campania ha messo le basi per estenderla a tutto il territorio nazionale».

ad

Secondo i No Dad con la chiusura delle scuole «è stato negato agli studenti un luogo che appartiene a loro, uno spazio protetto che dispone di spazio e tempo, un capitale prezioso che non può essere sostituito da una modalità di apprendimento esclusivamente tecnologica che colonizza la vita».

Riproduzione Riservata