lunedì, Gennaio 24, 2022
HomeNotizie di CronacaUltime notizie dall’area sud di Napoli

Ultime notizie dall’area sud di Napoli

Ercolano | Scoperti con 30 chili di droga: tre in manette

Ieri pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del Commissariato San Giovani-Barra, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno seguito da via Cupa Vicinale dell’Oliva un uomo a bordo di un furgone che, dopo aver raggiunto via Madonnelle ad Ercolano, è entrato nel box di uno stabile da cui, poco dopo, è uscito ripercorrendo il percorso effettuato all’andata. Gli agenti lo hanno fermato nei pressi di un distributore di carburanti in via Abbeveratoio ed hanno rinvenuto nel furgone 28 buste di marijuana, mentre nella sua abitazione in via Cupa Vicinale dell’Oliva hanno trovato altre 11 buste e 22 involucri della stessa sostanza per un totale di 18,5 kg, 7 bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga, un telefono cellulare e 35 euro.

Inoltre, nel corso dell’attività i poliziotti hanno controllato anche il box di via Madonnelle ad Ercolano dove hanno sorpreso due persone che sono state trovate in possesso di 29 buste contenenti 11 kg circa di marijuana, diverso materiale per il confezionamento della droga, 5 telefoni cellulari e 150 euro. Giuseppe Serra, 25enne napoletano, Ciro Lucarelli e Vittorio Di Dato, ercolanesi di 35 e 39 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Ischia | Accoltella il cugino durante lite, 25enne arrestato

I carabinieri della Compagnia di Ischia hanno arrestato per tentato omicidio un 25enne incensurato. I militari, allertati dal pronto soccorso di Lacco Ameno, sono intervenuti in un’abitazione del comune di Forio dove poco prima un giovane era stato accoltellato. Giunti sul posto, hanno constatato che c’era stata una violenta lite per futili motivi tra il 25enne ed il cugino, un 32enne del posto e anche lui incensurato. Dal litigio si è passati alle mani ed alla fine il 25enne avrebbe afferrato un coltello colpendo il familiare al fianco sinistro, provocandogli lesioni a diversi organi vitali. La vittima è stata trasportata presso l’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. Al momento il 32enne è ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Al termine degli accertamenti, il 25enne è stato arrestato ed ora è in attesa di giudizio

San Giorgio a Cremano | Ruba uno stereo da un’auto parcheggiata

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Buongiovanni a San Giorgio a Cremano una persona che stava uscendo dall’abitacolo di un’auto parcheggiata con in mano uno stereo e che, alla vista dei poliziotti, si è data alla fuga. Ne è nato un breve inseguimento terminato in via Salvatore di Giacomo dove l’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di arnesi atti allo scasso; inoltre, gli operatori hanno accertato che la portiera del veicolo era stata forzata. Raffaele Gagliardi, 44enne sangiorgese con precedenti di polizia, è stato arrestato furto aggravato.

Leggi anche...

- Advertisement -