lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeNotizie di CronacaUltime notizie dall'area sud di Napoli

Ultime notizie dall’area sud di Napoli

Spaccio di droga tra i bagnanti: 31enne denunciato a Capri

Anche Capri e la Penisola sorrentina nella lente dei controlli dei Carabinieri del comando provinciale di Napoli. I militari della compagnia di Sorrento hanno denunciato per spaccio di droga un 31enne di Santa Maria la Carità, sorpreso sulla spiaggia caprese di Marina Piccola mentre cedeva dosi di marijuana ai bagnanti.

Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 20 g di “erba” già suddivisa in dosi. Un quarantanovenne di Foggia, invece, è stato denunciato per furto aggravato. I carabinieri lo hanno beccato mentre rubava capi di abbigliamento in un atelier dell’isola: la merce è stata restituita. 198 le persone e 95 i veicoli complessivamente controllati punto 7 le imbarcazioni setacciate, due quelle sanzionate per violazioni al codice della navigazione. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Ferragosto, oltre mille ingressi negli Scavi di Ercolano

Il Parco archeologico di Ercolano (Napoli) si conferma una delle mete prescelte dai turisti nel fine settimana di Ferragosto. Ierii sono stati 1.058 i visitatori, sabato 14 agosto 1.172 e venerdì 1.213 nella visita diurna e 270 nell’apertura serale de ‘ I Venerdì di Ercolano’ , percorsi guidati notturni arricchiti dalle performance teatrali dei tableaux vivants incentrati sulla figura di Ercole.’ ‘I numeri di questi giorni sono gli stessi del pre-pandemia e confermano la graduale ripresa nella frequentazione del Parco” commenta il direttore del Parco archeologico di Ercolano, Francesco Sirano- ”La politica di diversificazione delle modalità di comunicazione negli ultimi due anni dei nostri contenuti, ha dato i suoi risultati. Le precauzioni per la sicurezza da un lato comportano delle misure cautelari molto stringenti, ma dall’altro ci hanno dischiuso una nuova via per la fruizione che da Settembre percorreremo con la nostra comunità e tutti i numerosi affezionati al meraviglioso Parco archeologico di Ercolano”.

Vaccini, a Meta di Sorrento in riva al mare con caffè e cornetto

In costiera sorrentina un vaccino in spiaggia, a pochi passi dal mare, sorseggiando un caffè e mangiando un cornetto. L’Asl Napoli 3 Sud con la collaborazione del comune di Meta di Sorrento, ha organizzato per il prossimo venerdì 20 agosto, dalla 11:00 alle 17:00, un open-day vaccinale in riva al mare con utilizzo del vaccino Pfizer.

All’iniziativa, coordinata dal dottor Antonio Coppola, hanno aderito – riferisce la Asl – gli stabilimenti Lido Marinella, Metamare e Resegone che offriranno caffè e cornetto a tutti coloro che saranno vaccinati nel corso della giornata. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che non hanno ancora fatto il vaccino. Per la somministrazione non è necessario essere iscritti sulla piattaforma regionale, basta presentarsi in una delle postazioni allestiste dall’Asl presso la spiaggia.

L’esperienza dell’open day – spiegano ancora alla Asl – “è già stata sperimentata con successo la scorsa settimana in villa comunale a Castellammare di Stabia con la vaccinazione di centinaia di persone”.

Leggi anche...

- Advertisement -