lunedì, Gennaio 24, 2022
HomeNotizie di CronacaUltime notizie dall’area sud di Napoli

Ultime notizie dall’area sud di Napoli

Eav, lavori per raddoppio Torre Annunziata – Castellammare

Proseguono i lavori del terzo stralcio del progetto di raddoppio della linea Torre Annunziata – Castellammare di Stabia. Lo rende noto l’Eav. Il costone della collina di Varano, si evidenzia, «È stato messo in sicurezza nell’interesse di tutti ed al fine di consentire il prossimo inizio dei lavori per il raddoppio del traforo». Nel 2022 termineranno i lavori del secondo stralcio con la successiva immissione in servizio della stazione di Stabia Scavi e dell’annesso parcheggio d’interscambio. Entro febbraio è prevista infatti la convocazione della Conferenza di servizi finalizzata all’approvazione dei progetti di ristrutturazione e ampliamento della stazione di Castellammare centro e del nuovo ascensore inclinato di collegamento tra stazione e area Terme.

Piano di Sorrento | Sfonda muretto e precipita con l’auto, salvato

Un uomo è rimasto ferito dopo aver sfondato con la propria auto un muretto sulla Statale 163, nel territorio di Piano di Sorrento (Napoli). L’incidente è avvenuto stamattina, in una curva al km 6 della Statale. L’auto è precipitata con il suo guidatore in una scarpata e sarebbe precipita in mare, ma la caduta è stata arrestata da un albero. L’ incidente è stato notato da alcuni automobilisti, che hanno avvertito i Vigili del fuoco. Con l’aiuto di un elicottero e l’intervento dei Vigili urbani sono cominciate le ricerche dell’ auto, che è stata avvistata. Il conducente, di 30 anni, recuperato dai Vigili del Fuoco, è stato trasferito con un’ ambulanza in Ospedale.

Ercolano | Uomo accoltellato in una rissa

Un 50enne è stato accoltellato in maniera non grave in una rissa avvenuta ieri sera, per motivi da chiarire, alla traversa di via IV Novembre a Ercolano (Napoli). Nel corso della rissa, alla quale avrebbero preso parte più persone, un 31enne di Ercolano ha colpito con un coltello ad una mano e alla spalla sinistra il 50enne, anch’egli residente nel comune vesuviano. Il ferito è stato portato all’Ospedale del Mare di Napoli per le cure. Il 31enne sarà denunciato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza.

Torre del Greco | Picchia la madre che gli nega soldi per la droga, preso

Aggredisce la madre perché si rifiuta di dargli i soldi: arrestato giovane di 31 anni. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) dove gli agenti del locale commissariato di polizia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina nei confronti di C. E. (queste le iniziali dell’uomo): le accuse sono di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate ed estorsione, commessi in danno della madre. Le indagini hanno preso il via quando la mamma dell’indagato denunciò di essere stata aggredita dal trentunenne che gli aveva provocato evidenti ecchimosi intorno all’occhio.

La donna aveva spiegato di essere vittima di ripetuti atti vessatori (aggressioni verbali e fisiche) posti in essere dal giovane dallo scorso mese di giugno, nonché di continue richieste di somme di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Le dichiarazioni della signora erano state confermate agli inquirenti dagli altri due figli e suffragate dal filmato estrapolato dalle telecamere di un sistema di videosorveglianza, che riprendeva le fasi dell’aggressione. L’indagato, resosi irreperibile per alcuni giorni, è stato rintracciato ieri sera e, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale

Leggi anche...

- Advertisement -