Ordigno contro Eni Store ad Afragola, l'ombra del racket

Ordigno contro Eni Store ad Afragola, l’ombra del racket

Un ordigno è stato fatto esplodere all’esterno di un Eni Store al corso Vittorio Emanuele di Afragola (Napoli) nella serata di ieri, poco dopo le 23. Non ci sono feriti, ma solo danni alle insegne esterne e alla controsoffittatura interna. Le indagini, condotte dal locale commissariato di polizia, guardano verso la pista del racket.

Qualiano, i beneficiari del Reddito di cittadinanza lavoreranno per il Comune

I beneficiari del reddito di cittadinanza residenti a Qualiano lavoreranno per il Comune. Sono 30 i primi a far parte del nuovo programma, che questa mattina hanno preso parte alla seconda giornata di formazione e visite mediche. I percettori saranno impegnati nella vigilanza e nella pulizia all’esterno e nell’area interna agli edifici scolastici e nella manutenzione del verde pubblico.

ad

“Un altro importante traguardo che annunciamo, com’è nel nostro stile, solo a risultato ottenuto. Da parte di queste persone, ho trovato grande disponibilità nel mettersi a disposizione del comune. Saranno una risorsa preziosa. Continueremo su questa strada per impiegare anche altri percettori del RdC in progetti che, grazie al lavoro congiunto tra gli assessori De Rosa, prima e Di Nardo, ora e gli uffici comunali, sono già prossimi alla realizzazione“. Le parole del sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis.

Prosegue l’iniziativa Vaccino in Tour: in programma nuovi appuntamenti dal 18 al 26 Ottobre.

Prosegue l’iniziativa Vaccino in Tour nella provincia di Napoli. In programma nuovi appuntamenti dal 18 al 26 Ottobre, come fa sapere l’Asl Napoli 2 Nord. Tra i comuni interessati ci sono Casoria, Giugliano, Arzano, Frattaminore, Qualiano, Pozzuoli. Il personale dell’Asl sosterà fuori a diversi istituti scolastici dove i vaccini verranno inoculati agli over 12 che ne fanno richiesta.

I vaccini somministrati saranno o Pfizer o Moderna, in doppia dose. Per vaccinarsi non ci sarà bisogno di alcuna prenotazione, ma basterà presentarsi muniti di tessera sanitaria.

Orari e luoghi dal 18 al 26 ottobre

Lunedì 18 ottobre (dalle 9 alle 18): “I.C Di Giacomo Santa Chiara” di Qualiano (Via B. Croce 45);
Martedì 19 ottobre (dalle 9 alle 18): Scuola Media “Cante” di Giugliano (Via Vaccaro);
Mercoledì 20 ottobre (dalle 9 alle 18): scuola “Ariosto” di Arzano (Piazza G. Marconi);
Giovedì 21 ottobre (dalle 9 alle 18): Istituto “Novio Atellano” di Frattaminore (Via Sant’Arpino);
Venerdì 22 ottobre (dalle 9 alle 18): Istituto “Gandhi” di Casoria (Via Aldo Moro).
Lunedì 25 ottobre (dalle 9 alle 18): Istituto “Pitagora” di Pozzuoli (Via Tiberio 1);
Martedì 26 ottobre (dalle 9 alle 18): IIS “Minzoni” di Giugliano (Via Bartolo Longo 17).

Riproduzione Riservata