giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie di CronacaUltime notizie dall’area nord di Napoli

Ultime notizie dall’area nord di Napoli

Cicciano | Incidente mortale sull’A16, morto un 26enne

Un motociclista è morto in un incidente avvenuto stamani, poco prima delle 9, sull’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto compreso tra Pomigliano ed il bivio con la A1 Milano-Napoli, in direzione di Napoli. Nell’incidente, che ha visto coinvolti una moto ed un mezzo pesante, il motociclista di Cicciano, Francesco Annunziata, ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione del 6/o Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

Marigliano | 27enne accoltellato nella notte

Questa notte un 27enne di Marigliano si è presentato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Nola con una ferita da arma da taglio all’addome. Il ragazzo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è tuttora ricoverato. Non è in pericolo di vita. Nessun elemento a disposizione per chiarire la dinamica. I carabinieri della stazione di Marigliano, intervenuti in ospedale, indagano per ricostruire l’evento.

Casalnuovo | Due feriti a Villa Dei Fiori

Sono stati accoltellati, rispettivamente, alla coscia destra e alla coscia sinistra, i due giovanissimi – di 15 e 17 anni – entrambi di Casalnuovo (Napoli) che si sono presentati la scorsa notte nel pronto soccorso di Villa Dei Fiori, ad Acerra, in provincia di Napoli, per farsi medicare dai sanitari. Secondo una ricostruzione sommaria, ancora da verificare, resa ai carabinieri di Casalnuovo, i due giovani sarebbero stati colpiti durante una lite con alcuni coetanei in via dei Ligustri. Il 15enne è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni, il 17enne con una di 5. Sono in corso indagini per chiarire dinamica e identificare responsabili dell’accaduto.

Procida| Primo autobus elettrico

In occasione di Procida Capitale della Cultura 2022, il Comune di Procida ed EAV (Ente autonomo Volturno) hanno attivato una serie di iniziative volte, tra l’altro, allo sviluppo di una mobilità sostenibile: in questo contesto si inserisce la fornitura di 4 bus elettrici acquistati dall’Eav per consentire spostamenti green tra le stradine dell’isola. Il primo bus sarà presentato domani alle ore 17 presso Marina Grande. Il successivo bus sarà consegnato il 28 maggio ed entro il 15 giugno la fornitura sarà completata.

Domani verrà anche illustrato il dispositivo sperimentale al titano implementato sui bus per il monitoraggio della diminuzione delle emissioni inquinanti. Saranno presenti all’iniziativa, nel porto di Procida, il sindaco Raimondo Ambrosino, il presidente di EAV Umberto De Gregorio ed il presidente di Svimez Adriano Giannola. Quello di Procida è il primo autobus elettrico di tutta la flotta EAV: domani verranno illustrati i progetti dell’azienda sulla fornitura di bus elettrici per i prossimi anni.

Leggi anche...

- Advertisement -