sabato, Maggio 21, 2022
HomeNotizie di CronacaUltime notizie dall’area nord di Napoli

Ultime notizie dall’area nord di Napoli

Caivano | Crack e cocaina in casa, arrestati. Smantellato sofisticato sistema di videosorveglianza

Avevano cercato di proteggersi dalle forze dell’ ordine installando telecamere intorno al loro condominio due spacciatori di droga arrestati dai Carabiniieri a Caivano (Napoli). Carmine Di Martino, 36 anni, e Pietro Paolo Grassia, 26, sono stati sorpresi dai militari in una abitazione del rione Iacp All’ arrivo dei carabinieri i due hanno lanciato dalla finestre alcune dosi di droga, che sono state però raccolte dai militari appostati all’ esterno. Nell’ abitazione sono state sequestrate 63 dosi di crack e una busta contenente 156 grammi di cocaina, oltre a circa 200 euro, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Le telecamere di videosorveglianza sono state smantellate.

Afragola | Intesa per certificati anagrafe da tabaccai

La Giunta presieduta dal sindaco Antonio Pannone ha approvato, su proposta dell’assessore ai servizi demografici Gelsomina Terracciano, la convenzione con la Federazione Italiana tabaccai che consente, ai suoi associati, il rilascio della certificazione anagrafica ai cittadini afragolesi. La convenzione prevede la diffusione, attraverso la rete dei tabaccai, dei servizi anagrafici decentrati nell’ambito del territorio comunale.

«La decisione dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Pannone – è stata assunta nell’ambito dell’obbiettivo strategico di realizzare forme di collaborazione che, attraverso l’ausilio di adeguati ed innovativi strumenti tecnologici, permettano di rendere più efficienti i servizi erogati alla collettività ed, in particolare, agli utenti con maggiore difficoltà di accesso ai sistemi informatici». « È significativo che una prima importante collaborazione – ha aggiunto il Primo Cittadino – si concretizzi per erogare un servizio fondamentale per il Comune. Ed è altrettanto importante che questo progetto si avvii nel momento in cui Afragola è stato uno dei primi comuni a completare il percorso d’inserimento dei cit-tadini afragolesi nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR9)

Leggi anche...

- Advertisement -