sabato, Maggio 28, 2022
HomeNotizie di CronacaUltime notizie dall’area flegrea di Napoli

Ultime notizie dall’area flegrea di Napoli

Bacoli | A Villa Ferretti quasi pronta la prima sede universitaria della città

«Ecco la prima sede universitaria di Bacoli. È quasi pronta. Ed è già uno spettacolo. Villa Ferretti, bene confiscato alla camorra. Ospiteremo tanti studenti, professori, ricercatori. Sarà palcoscenico di convegni, lezioni, studi. E resterà un parco aperto a tutti. Con spiaggia pubblica. Mare splendido. Alle pendici del Castello Aragonese. E del Museo Archeologico dei Campi Flegrei. Sarà la nostra cattedrale della cultura. Una casa aperta alla comunità. Un orgoglio». Lo ha affermato sui social il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

«Vogliamo che diventi un presidio stabile per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale. A partire da quello archeologico sommerso. Insieme all’Università Federico II di Napoli. Coinvolgendo la Soprintendenza dei Beni Culturali ed il Parco Archeologico dei Campi Flegrei. Abbiamo tolto le impalcature, concludendo la prima parte dei lavori pubblici. Ci avviamo alla conclusione. Avviando anche le opere per la protezione della Villa dal mare. In sinergia con le istituzioni. Insieme, stiamo facendo cose bellissime. Per la nostra amata città. Un passo alla volta» ha concluso Della Ragione.

Pozzuoli | Lavori a condotta idrica, in 15mila senza acqua

Circa 15mila residenti nell’area tra Pozzuoli alta e il centro storico rimarranno per 12 ore con in rubinetti a secco da domani mercoledì ore 20,00 fino all’indomani ore 8,00. Lo ha comunicato la società Acqua Campania che dovrà effettuare dei lavori urgenti e indifferibili sulla condotta che corre lungo la litoranea tra Pozzuoli e Napoli, quartiere Bagnoli. I lavori riguarderanno la sezione posta presso il manufatto Villa Cariati in località San Francesco ai Gerolomini. Per effetto di ciò, si verificherà una riduzione e un blocco della fornitura nell’arco di 12 ore. Le zone interessate sono: via Vecchia San Gennaro, via Carlo Rosini, via Guglielmo Marconi, viale Capomazza, via Suolo San Gennaro, via Duomo (Rione Terra), via del Carmine, via Dante Alighieri, via Carlo Pisacane, via Pietro Ragnisco e via San Rocco.

Leggi anche...

- Advertisement -