Juventus e Napoli si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Lo stadio del Sassuolo ospiterà la 33esima edizione della Supercoppa Italiana il prossimo 20 gennaio

di Stefano Esposito

La Lega Serie e la Regione Emilia Romagna hanno annunciato che la Supercoppa Italiana 2020, si giocherà al Mapei Stadium mercoledì 20 gennaio 2021.

ad

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato così la decisione:

“L’evento sarà possibile grazie alla Regione Emilia-Romagna e al suo presidente, Stefano Bonaccini. Lo sport è un elemento fondamentale del vivere sociale del nostro Paese.

Siamo certi che, anche grazie a questi valori condivisi, all’ospitalità e al supporto organizzativo del Sassuolo, la prossima edizione della Supercoppa Italiana sarà un grande evento che regalerà emozioni ai tifosi di Juventus e Napoli e a tutti amanti del calcio”.

Sarà la 21esima volta che si gioca in Italia.

A cui si aggiungono le 4 sfide in Cina, 2 negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita, e una volta in Libia.

Il Mapei Stadium è stato la sede delle ultime quattro edizioni della fase finale del campionato Primavera 1 e della finale di Coppa Italia Primavera dello scorso anno

Napoli-Juventus, sfida che assegnerà la Supercoppa Italiana 2020/2021 si giocherà il 20 gennaio a Reggio Emilia, al “Mapei Stadium”. 

Napoli e Juventus si sono già contese due volte la Supercoppa Italiana nell’ultimo decennio: nel 2012 vinse la Juventus per 4-2 dopo i supplementari, nel 2014 vinse il Napoli 8-7 dopo i rigori.

In precedenza Napoli e Juventus si sfidarono per la Supercoppa nel 1990: vinsero gli azzurri per 5-1 al San Paolo.