Andiamo a scoprire nel dettaglio i dieci colpi di mercato più importanti in vista del prossimo anno che sono già stati ufficializzati.

di Stefano Esposito

Andrea Petagna
Il centravanti classe 1995, ora in forza alla SPAL, a fine stagione lascerà il club ferrarese per trasferirsi al Napoli: affare da 17 milioni di euro

ad

Amir Rrahmani
Il 26enne difensore kosovaro del Verona a fine stagione lascerà il club veneto e si trasferirà al Napoli per 14 milioni di euro.

Dejan Kulusevski
Il giovane offensivo di proprietà svedese dell’Atalanta (ora in prestito al Parma) la prossima stagione vestirà la maglia della Juventus che per acquistarlo sborserà 35 milioni di euro.

Hakim Ziyech
Il fantasista marocchino di proprietà dell’Ajax la prossima stagione vestirà la maglia del Chelsea che per strapparlo ai Lanceri sborserà 40 milioni di euro.

Francisco Trincao
L’esterno offensivo classe 1999 dello Sporting Braga a fine stagione lascerà il club portoghese per trasferirsi al Barcellona: affare da 31 milioni di euro.

Alexander Nübel
Il 23enne estremo difensore tedesco a fine stagione lascerà lo Schalke 04 a parametro-zero e si trasferirà al Bayern Monaco.

Ever Banega
Il 31enne centrocampista argentino a fine stagione lascerà il Siviglia a parametro-zero e si trasferirà in Arabia Saudita tra le fila dell’Al Shabab.

Pedri
Il 17enne esterno offensivo spagnolo del Las Palmas la prossima stagione vestirà la maglia del Barcellona che per acquistarlo sborserà 6.5 milioni di euro.

Josep Martinez
Il giovane estremo difensore spagnolo di proprietà del Las Palmas a fine stagione si trasferirà al RB Lipsia per 2.5 milioni di euro.

Pedrinho
Il 22enne esterno offensivo del Corinthians, prodotto del vivaio del club brasiliano, la prossima stagione passerà al Benfica per 20 milioni di euro.