Il sindaco de Magistris e il governatore De Luca

Nelle scorse ore si è tenuta la cerimonia di consegna a Trenitalia del 24esimo treno della flotta ‘Jazz’, che circola nelle aree di Napoli, Salerno e Caserta. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro è intervenuto sul tema dei trasporti e della sanità.

AIUTACI CON UN LIKE A MANTENERE
L’INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE

«Continueremo così, sperando che il Governo non tagli, con la prossima legge finanziaria, fondi per il trasporto pubblico locale e per la sanità perché quello che apprendiamo in queste ore e’ che sono a rischio questi servizi».

«Continueremo a fare questi investimenti per modernizzare il nostro trasporto e metterlo anche in sicurezza», spiega il governatore campano prima di salire a bordo del treno per il viaggio inaugurale verso il capoluogo. I ‘Jazz’ rientrano in «un primo blocco importante di acquisti che stiamo facendo per treni e pullman per arrivare, nell’arco di un anno e mezzo, a completare il rinnovamento di tutta la flotta su gomma e su ferro per il trasporto pubblico locale. Tra un anno e mezzo, avremo la flotta più moderna e imponente d’Italia».