Comprare azioni FCA conviene? Quali sono i possibili rendimenti da trarre da questa società?

Sono numerosi i traders che risultano interessati ad investire in FCA, uno dei colossi del settore automobilistico, il cui successo sui mercati è davvero indiscutibile.

Lo scopo dell’articolo è capire se effettivamente il titolo può essere un investimento conveniente. Inoltre, sarà presentata quella che, attualmente, s’impone come la soluzione più adatta per comprare le azioni FCA: utilizzare piattaforme di trading CFD.

ad

Strumenti innovativi e gratuiti, consentono di fare trading online anche a piccoli traders indipendenti. In più, il capitale di partenza richiesto è davvero basso, permettendo di comprare azioni FCA anche se si inizia con poco.

Comprare azioni FCA: uno sguardo all’azienda

La FCA è una società fondata nel 2014 come nuova sostituta di una già nota azienda del settore automobilistico: la FIAT.

Infatti, la multinazionale comprende dei marchi davvero noti: dalla Fiat, all’Alfa Romeo, alla Chrysler, ma anche Lancia, Ferrari e Maserati.

L’acronimo FCA sta per “Fiat Chrysler Automobiles”: un nome che ha segnato una vera e propria svolta nel settore automobilistico, sancendo la nascita di una delle principali compagnie che occupano tale campo.

La società è quotata presso il New York Stock Exchange dall’ottobre del 2014 e, da subito, ha destato l’interesse di traders in tutto il mondo.

Come comprare azioni FCA?

Una delle principali caratteristiche del titolo FCA come attivo di Borsa, evidente negli ultimi tempi, è la volatilità giornaliera.

Dunque, ciò significa che comprare azioni FCA non conviene? La risposta non può essere univoca, poiché dipende tutto dalle modalità d’investimento che si prediligono.

Attualmente, la soluzione migliore per investire online è scegliere una valida ed autorizzata piattaforma di trading CFD.

I Contracts For Difference sono strumenti finanziari derivati che si comportano come dei veri e propri contratti, replicando l’andamento del titolo scelto. Ciò significa che i traders potranno ottenere profitti dalle brusche ma frequenti variazioni di prezzo riportate dal momento di apertura a quello di chiusura di una posizione.

In realtà, il vantaggio principale dei CFD è legato alla possibilità di generare rendimenti dalle fasi laterali di mercato.

In breve, si potrà investire al rialzo, ma anche al ribasso. Naturalmente, anche la vendita allo scoperto non implica l’acquisto necessario del titolo.

Con condizioni di trading flessibili ed adattabili alle proprie esigenze, comprare azioni FCA potrebbe risultare vantaggioso anche per chi non ha ancora molta esperienza nel settore.

Comprare azioni FCA col copy trading

Non bisogna mai sottovalutare i rischi del trading online, soprattutto se si è traders alle prime armi.

Una soluzione per ottenere subito dei risultati ed imparare grazie alla diretta osservazione dei più esperti sul campo, è iniziare col copy trading.

Strumento brevettato offerto dal leader del settore eToro, si rivela una delle principali fonti utilizzate dagli investitori online per cimentarsi, con cautela, nel settore.

In effetti, si tratta di una funzione gratuita con cui copiare, in automatico, i popular investor della piattaforma ed ottenerne i medesimi risultati.

Accedendo ad una piattaforma intuitiva e priva di commissioni come eToro, si potrà iniziare a fare trading in maniera graduale e col supporto di cui si necessita per affermarsi come dei professionisti.

Comprare azioni FCA: previsioni di mercato 2020

Per sapere se comprare azioni FCA conviene, è fondamentale dare un’occhiata alle previsioni di mercato.

Per quest’anno, è prevista un’alleanza tra FCA e Pegout, un’unione che ha reso il titolo ancor più interessante.

In un clima di entusiasmo generale, il titolo sta rivelando un carattere molto più stabile sui mercati rispetto al passato. Non si può negare che rientra tra le migliori azioni da comprare per questo 2020.

Il target price previsto rientra tra i 10 e 22 euro: gli esperti consigliano di monitorare costantemente i movimenti del titolo.

In qualsiasi caso, le aspettative di crescita sembrano accomunare la maggior parte degli esperti, i quali confermano la convenienza di comprare azioni FCA.

Si ribadisce che per ottenere risultati, c’è bisogno di gestire al meglio il proprio capitale, ma anche i rischi. Dunque, è consigliabile operare con una piattaforma CFD ed impegnarsi se si vogliono ottenere risultati da titoli azionari come FCA.