giovedì, Maggio 26, 2022
HomeNotizie di CronacaTorre del Greco, auto della Croce Rossa rubata durante la consegna della...

Torre del Greco, auto della Croce Rossa rubata durante la consegna della spesa solidale

Il mezzo era stato donato all’inizio dell’emergenza Covid

Rubata la macchina della Croce Rossa, i cui volontari erano impegnati in una consegna a Torre del Greco (Napoli). La denuncia di furto è stata presentata dagli stessi volontari della sezione di Ercolano, impegnati nel vicino comune in una consegna sempre di carattere sociale.

A confermare il fatto è il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che sul suo profilo social scrive che ”ci sono cose tristi e cose che fanno male. Fanno male davvero. Mi hanno appena informato che è stata rubata la macchina della Croce Rossa di Ercolano che in questi mesi è stata utilizzata per fornire assistenza a decine di malati di Covid-19 e per consegnare farmaci e generi di prima necessità a chi era in difficoltà o non poteva uscire da casa’‘.

‘Proprio nel corso di uno di questi servizi effettuati a Torre del Greco – prosegue il primo cittadino – oggi (ieri ndr) pomeriggio è stato rubato il veicolo utilizzato dalla Croce Rossa. Non ci sono parole per esprimere il dolore morale che si prova a sapere che è stato colpito proprio chi in questo periodo terribile ci è stato vicino in ogni istante e in ogni modo”.

L’auto era stata donata ad inizio emergenza Covid-19 dalla Fca Bank alla sezione di Ercolano. ”Una vettura – sottolineano i rappresentanti della Croce Rossa – che ha percorso chilometri e chilometri per i territori di Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata, per consegnare oltre 3. 000 spese solidali e i farmaci ai pazienti Covid, oltre a supportare ogni attività messa in campo’‘. Dispiacere ma non rancore: ”Ai gesti incivili e brutti noi rispondiamo con la forza di crederci ed aiutare ancora senza sosta” concludono.

Leggi anche...

- Advertisement -