L'invettiva napoletana per combattere l'isolamento: tombola dalla finestra con i vicini

Tanti cittadini stanno trovando divertenti soluzioni per trascorrere il tempo

L’emergenza Coronavirus che sta vivendo l’intero Paese mette a dura prova gli animi dei napoletani, da sempre abituati a trascorrere molto tempo per strada. Costretti a restare a casa e a uscire solo per comprovate esigenze, in tanti si stanno inventando diversi modi per passare il tempo, ma soprattutto per continuare a sentire quella convivialità che caratterizza lo spirito partenopeo.

E’ il caso di un signore, molto somigliante all’attore Beppe Barra, che in un parco ha organizzato una divertente tombola dalla finestra. Armatosi di megafono, ha coinvolto i suoi vicini nel tipico gioco napoletano, regalando a tutti un po’ di svago in un momento drammatico, in cui in tanti si trovano a dover combattere anche con la solitudine. Il video, pubblicato sui social da diversi utenti, è diventato virale in poco tempo.

ad

Del resto non si può che sorridere davanti a un filmato in cui il protagonista recita i numeri della tombola con la stessa enfasi che avrebbe avuto durante il cenone di Natale. La dimostrazione di come i napoletani, soprattutto nei momenti di difficoltà, siano in grado di unirsi e sorridere dinanzi alle avversità. Poi si sa che il popolo partenopeo riesce a trovare del buono in ogni situazione.

Clicca qui per vedere il video