Risultano completati i lavori di collegamento diretto tra la Statale 268 del Vesuvio e l’autostrada A3, che l’Anas in collaborazione con la Regione Campania hanno effettuato presso il nuovo svincolo di Angri, in provincia di Salerno.
I lavori eseguiti fanno parte del noto ‘Grande Progetto SS268’, considerato un’importante via di fuga dinanzi ad un’emergenza relativa ad attività vulcanica e sismica del territorio.
Collegamento SS268 e autostrada A3, i lavori eseguiti
I lavori di collegamento della Strada Statale 268 del Vesuvio con l’ingresso dell’autostrada A3 Napoli-Salerno, hanno visto: il completamento della stazione di esazione dello svincolo, un nuovo impianto di illuminazione realizzato allo svincolo e alla stazione di esazione, e la realizzazione dei tratti finali delle rampe di raccordo con l’autostrada. Con questi ultimi lavori di completamento, sarà possibile la viabilità dell’intera tratta della SS268 che parte dal km 0,000 (comune di Cercola), fino al km 31,000 (comune di Angri e Sant’ Antonio Abate), comprendendo anche i tratti autostradali A1, A16 e A30.