TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA:
CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT

E’ Neymar il calciatore che vale di più al mondo. Lo rivela una tabella pubblicata da ‘Il Sole 24 Ore’, che si basa sui parametri stabiliti da Kpmg Football Benchmark, attraverso una banca dati che comprende 4.700 calciatori dei principali 11 campionati del Globo. La quotazione dell’attaccante brasiliano è di 229 milioni di euro, superiore persino ai 222 della clausola rescissoria pagata dal Psg per strapparlo al Barcellona. E al secondo posto figura proprio un altro calciatore dei transalpini, ovvero Mbappé con i suoi 215 milioni. Sul gradino più basso del podio Leo Messi (203).

Nella top 10 non figurano calciatori del campionato italiano, ma a far ancora più rumore è anche l’assenza di Modric, fresco vincitore del Pallone d’oro e del Fifa World Player.

 

Per quanto riguarda la nostra Serie A, il primo è Cristiano Ronaldo con i suoi 107 milioni, davanti all’altro attaccante bianconero Paulo Dybala e a Mauro Icardi, entrambi a 90 milioni. Il primo calciatore del Napoli è Kalidou Koulibaly, il cui valore si assesta sui 60 milioni. Ovviamente, va sottolineato come si tratti di cifre che certificano il valore in base ai parametri presi in analisi. Nulla a che vedere con le eventuali richieste dei club di proprietà per una cessione. Che, proprio nel caso del difensore senegalese, potrebbe anche raddoppiare.

 

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA:
CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT