Calciomercato Napoli, James Rodriguez è sempre il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo azzurro, che sta lavorando da tempo per chiudere la trattativa che possa portare all’ombra del Vesuvio il trequartista colombiano. Il tutto con il fondamentale contributo di Carlo Ancelotti, che è il motivo principale per cui il giocatore di proprietà del Real Madrid sarebbe disposto anche a spalmare il suo ingaggio in un quinquennale tra i 5,5 e i 6,5 milioni di euro a stagione, come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere del Mezzogiorno’.

James Rodriguez avrebbe già chiesto informazioni a David Ospina, con cui i rapporti sono molto stretti, anche per il fatto che la moglie del portiere è la sua ex moglie.

 

A quanto si apprende, proprio in questi giorni c’è stato l’incontro tra le parti per risolvere il tradizionale nodo dei diritti d’immagine. Però questa volta l’accordo è stato trovato in poco tempo, anche grazie agli ottimi rapporti tra Jorge Mendes, procuratore del colombiano, e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Insomma, adesso si tratta solo di trovare la quadra con il Real Madrid, che chiede 42 milioni di euro per la cessione definitiva. Formula che il Napoli vorrebbe trasformare in un prestito con diritto di riscatto, oppure con obbligo condizionato al numero di presenze.