sabato, Novembre 26, 2022
HomeNotizie di SportCalcioSpalletti: «Kvaratskhelia è stratosferico, spesso però lo rimprovero perché...»

Spalletti: «Kvaratskhelia è stratosferico, spesso però lo rimprovero perché…»

L’allenatore azzurro, Luciano Spalletti, dopo la vittoria contro il Torino, la quarta consecutiva in campionato, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito a Kvicha Kvaratskhelia

di Stefano Esposito

Ha segnato un grandissimo gol, ma Kvicha Kvaratskhelia è stato spesso richiamato da Spalletti durante l’ultima gara di campionato vinta contro il Torino per 3 a 1. L’allenatore ha spiegato il motivo:

“L’ho richiamato perché avevamo impostato la partita in un determinato modo. Il Torino pressa in una maniera specifica, oggi avevano entrambi i quinti altissimi e accettavano il tre contro tre dietro. Lì c’era bisogno degli esterni vicino alla punta, mentre Kvara rimaneva sempre largo. Lo un volevo più in mezzo al campo, nella ripresa ha fatto meglio. Lui ha grandi qualità, sa saltare l’uomo, calcia di destro e sinistro, riesce a imbucare: è un giocatore stratosferico. Ma dal 20′ in poi abbiamo iniziato a riportare palla sul portiere troppe volte, quindi le punte esterne non possono rimanere sempre aperte, altrimenti gli avversari vincono tutti i duelli”.

Articoli Correlati

- Advertisement -