L’allenatore azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa
di Stefano Esposito
SULLA PARTITA
“Abbiamo fatto una grandissima prestazione, per gran parte della partita abbiamo anche tenuto palla bene, creato ipotetiche situazioni per andare a concludere, mantenuto la partita in equilibrio totale senza andare in affanno. Ho cercato di fare cambi per mantenere velocità e freschezza ma non è bastato perché loro sono stati bravi a sfruttare le situazioni”.
SULLA SQUADRA
“La squadra da un punto di vista di mentalità quando era tranquilla era lì da forzare per cercare di vincere perché non c’era niente da perdere, ma loro sono più bravi a mantenere gli stessi ritmi per 90′. E’ un gruppo forte, venire qui a fare la partita che abbiamo fatto per lunghi tratti della gara è sintomo di convinzione e consapevolezza, poi c’è da metterlo in pratica per avere il documento che ti dice che sei veramente forte e c’è mancato poco”.
SUL NAPOLI PRIMO
“Grandissimo risultato, proprio perché c’erano loro di fronte a noi ed è stato condotto in maniera stratosferica dai nostri calciatori. Anche fisicamente oggi abbiamo retto molto bene, sulle palle inattive siamo andati a prendere gol. E’ un momento che se non hai struttura e fisicità, hai voglia a palleggiare, ci vogliono centimetri e muscoli e siamo stati bravissimi, si esce da questa partita con la conferma di essere una quadra forte e ora c’ solo da recuperare un po’ di energie”, ha concluso Spalletti.