mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie di EconomiaSostenibilità e imprese: il convegno all'Odcec di Napoli

Sostenibilità e imprese: il convegno all’Odcec di Napoli

L’evento si svolgerà nella sede dell’Ordine in piazza dei Martiri

La Commissione responsabilità sociale e sostenibilità dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili circondario del Tribunale di Napoli ha organizzato per giovedì prossimo, primo dicembre, il convegno dal titolo «Sistema della sostenibilità: una sfida immediata per le imprese e un’opportunità per il commercialista». L’evento si svolgerà dalle ore 15 alle 19 nella sede dell’Odcec di Napoli in piazza dei Martiri, 30.

In apertura Eraldo Turi, presidente Odcec di Napoli, e Antonella La Porta, consigliere Odcec di Napoli delegato alla Commissione responsabilità sociale e sostenibilità, porteranno i saluti.  Il dibattito sarà introdotto e moderato da Maria Federica Cordova, presidente Commissione responsabilità sociale e sostenibilità.

Gli interventi

A seguire ci saranno gli interventi di Rachele Maiello (senior manager ESG PWC area centro-sud) che parlerà di «Evoluzione della comunicazione non finanziaria»; Domenico Salvatore (coordinatore corso Economia Aziendale e Green Economy Unisob) che trattera «la logica di business e la sostenibilità»; Enzo Ruini (sales manager integator Banca Generali) discuterà di «Sostenibilità e nuova finanza»; Raffaele Papa (founder CSR MED Forum) de «Le opportunità di crescita per le imprese responsabili»; Stefania Brancaccio (vicepresidente nazionale UCID/COELMO SpA) «La sostenibilità è un’impresa: perché comunicarla»; Ettore Guarini (consulente Risk Management) «Opportunità e nuovi stimoli alla professione di commercialista». Ci saranno poi risposte ai quesiti, conclusioni e introduzioni ai prossimi appuntamenti alla commissione. Il comitato scientifico è composto da Gabriele Ariola; Alessandra Grassi; Pietro Rufolo; Francesco Viti e Vincenzo Piccirillo.

La partecipazione all’evento attribuirà fino a 4 crediti formativi, commisurati alle effettive ore di partecipazione validi, per la formazione professionale continua obbligatoria del commercialista ed esperto contabile.

Articoli Correlati

- Advertisement -