sabato, Novembre 26, 2022
HomeNotizie di PoliticaSimeone: «Bene revoca Ztl di Piazza Dante»

Simeone: «Bene revoca Ztl di Piazza Dante»

Il presidente commissione Mobilità del Consiglio comunale di Napoli: «Aumentava soltanto il caos viabilistico in tutta la città e aumentava i livelli di smog»

«Un atto dovuto. Non se ne poteva proprio più. Questa Ztl di Piazza Dante aumentava soltanto il caos viabilistico in tutta la città e aumentava i livelli di smog, soprattutto nelle aree limitrofe, che fungevano purtroppo da imbuto per sopperire a quei 500mt di strada, chiusi al traffico». Lo dice Nino Simeone, presidente commissione Mobilità ed infrastrutture del Consiglio comunale di Napoli, in merito al varco della Ztl di Piazza Dante.

«Da adesso in poi, lavoreremo per programmare e potenziare tante altre aree pedonali e Zone a Traffico Limitato, su tutto il territorio cittadino. Senza però sposare posizioni ideologiche, utilizzandolo soltanto criteri di “logica” su ogni singolo intervento da mettere in atto. Appena ci saranno le condizioni per garantire ai cittadini e ai tanti turisti un servizio di trasporto pubblico decente, che non giustificherebbe più l’uso delle automobili private in città, sarò il primo, insieme a tanti cittadini residenti, a promuovere Ztl e Aree pedonali in tutte le Municipalità. Fino ad allora è inutile nasconderci dietro al dito, mettiamoci a lavorare e risolviamo i tanti problemi di mobilità nella città di Napoli», conclude Simeone.

Articoli Correlati

- Advertisement -