di aemme
Silvio Baldini, tecnico del Palermo (appena promosso in Serie B) ha avuto un lungo battibecco con l’anchorman di Sky, Alessandro Bonan. Si parla di cultura e modi di vivere. Secondo l’allenatore del club rosanero a Palermo non puoi permetterti certe “licenze” che a Milano sarebbero invece tollerate.
Lo scontro in tv tra Alessandro Bonan e Silvio Baldini
Il suo sfogo ha letteralmente fatto impazzire i social: “Palermo non è come Milano. Qui se sei sposato e ti metti a guardare le belle donne non vieni preso seriamente. Non è una città facile dove tu puoi venire e comportarti come fossi al Nord. Faccio un esempio: se sei sposato e ti metti a guardare le belle donne, non ti è vietato ma poi non sarai accettato. Il motivo? E’ semplice, nella loro cultura la cosa più rispettata deve essere la famiglia.
Silvio Baldini sull’essere palermitani
Io in questa cultura mi ci ritrovo perché da bambino sono cresciuto coi miei nonni che mi hanno insegnato che la famiglia è sacra”. Bonan però non ci sta: “Vabbè, se guardi una bella donna, nulla di male”. Baldini però rincara la dose: “Sì, ma se hai moglie e figli e vuoi andarti a s… una ragazzina, fanno bene a tagliarti i c…”. La chiosa di Bonan: “E’ inutile che stai a fare la morale agli altri”.