sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie di PoliticaSi rompe «Fare Democratico», De Mita lascia

Si rompe «Fare Democratico», De Mita lascia

Dopo il passo indietro dell’ex presidente del Consiglio, Giosy Romano presenta una lista autonoma. Intanto «Azzurri – Napoli Viva» vira sulla professoressa Marilù Ferrara come capolista.

Un terremoto spacca “Fare Democratico – Popolari”, lista nata in appoggio a Vincenzo De Luca alle ultime elezioni regionali e che si trova oggi nella grande coalizione a sostegno di Gaetano Manfredi alle prossime amministrative a Napoli. Un percorso comune che è riuscito a raccogliere 105mila voti, eleggendo due rappresentanti in consiglio regionale, ma che imploso dopo il passo indietro di Ciriaco De Mita. Una mossa che porterebbe, secondo le indiscrezioni raccolte da Stylo24, Giosy Romano a presentare una lista autonoma dal nome “Avanti per Napoli”. A questo punto la domanda è d’obbligo: cosa faranno i candidati di Italia Viva schierati con Giosy Romano?

Intanto, la lista “Azzurri – Napoli Viva”, che unisce esponenti di Forza Italia e Italia Viva nel capoluogo campano, è in trattativa per candidare come capolista la professoressa Marilù Ferrara, docente presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, e figlia del professor Gennaro Ferrara, storico rettore dell’Ateneo napoletano. Trattativa avanzata e ormai in dirittura d’arrivo, tanto che, salvo sorprese, l’ufficialità dovrebbe arrivare entro pochi giorni.

Leggi anche...

- Advertisement -