martedì, Gennaio 18, 2022
HomeNotizie di SportCalcioSfuma il primo obiettivo stagionale del Napoli. Addio alla Coppa Italia...

Sfuma il primo obiettivo stagionale del Napoli. Addio alla Coppa Italia…

Solo un’illusione per il Napoli di Spalletti, convinto di poter far sua la partita in superiorità numerica. Gli azzurri sprecano e buttano via il primo obiettivo stagionale

di Stefano Esposito

La Fiorentina cala il pokerissimo allo stadio “Maradona” ed elimina il Napoli dalla Coppa Italia.

Apre le marcature il solito Vlahovic, ma il destro a giro di Mertens ristabilisce l’equilibrio.

La Fiorentina resta in 10, espulso Dragowski, gli azzurri non sfruttano la superiorità numerica ed improvvisamente si ritrovano in 9. Nonostante tutto riescono a proiettare la sfida ai supplementari grazie alla rete di Petagna.

Il tiro al volo di Venuti proietta definitivamente in vantaggio gli ospiti, Piatek e Maleh in contropiede chiudono i giochi

IL COMMENTO DEL CLUB AZZURRO

“Vince la Fiorentina al Maradona e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia. Partita combattuta ed emozionante che si risolve ai supplementari.

Segna prima la Fiorentina con un diagonale di Vlahovic e pareggia il Napoli sul finire di tempo con un destro morbido e vellutato di Mertens che disegna un pallonetto sopraffino. Poi le espulsioni di Fabian e Lozano appena entrati, il sorpasso viola con Biraghi e il pareggio orgoglioso degli azzurri nel recupero con Petagna.

Ai supplementari, in superiorità numerica 10 contro 9, la Fiorentina segna con Venuti, Piatek e Maleh, ma la gara era già andata. Passa la Viola. Per il Napoli si ricomincia lunedì in campionato per il monday night a Bologna. L’avventura continua…”

Leggi anche...

- Advertisement -