Prima sconfitta del 2023 per il Frosinone contro il Parma ma la situazione non cambia, le scommesse calcio sulle partite di Serie B e le quote delle favorite per la promozione restano stabili, e se il primo posto è stato blindato, nella zona playoff la lotta resta aperta.
Sono tantissime le squadre in forma che stanno dimostrando di poter giocare un campionato ad altissimi livelli, che somiglia sempre di più a una Serie A2. Ecco una breve analisi per scoprire qualche curiosità statistica del campionato di Serie B.
Frosinone – Parma 3 – 4: che partita
Le quote di Frosinone – Parma su https://www.betfair.it/sport/football/italia-serie-b/12199689 avevano già mostrato una partita non particolarmente equilibrata ma con i Ciociari leggermente favoriti.
Già nel primo tempo è andata in scena la sagra del gol con i Ducali che hanno terminato i primi 45 minuti sul risultato di 1 – 3. Nel secondo tempo al minuto 71 i Ciociari riescono ad agguantare il risultato spostandolo sul 3 – 3, ma dura solo 2 minuti, perché Vasquez riporta in vantaggio i Gialloblù al minuto 73.
Per il Parma sono 3 punti preziosi, ma per le sorti del Frosinone cambia ben poco, perché riesce a mantenere salda la vetta e resta con un piede e mezzo in Serie A.
Dal secondo al quinto posto si lotta in pochissimi punti
La Reggina ha dovuto affrontare un crollo drastico nel 2023, che ricorda le sconfitte del Milan in Serie A in questa parte di campionato, perché la situazione analoga ha portato le due squadre in caduta libera dal secondo al quinto posto. Tuttavia, come ha già affermato mister Inzaghi, i risultati complessivi della stagione sono buoni e la squadra resta stabile per combattere i playoff.
Il Sudtirol è la vera sorpresa di questo campionato e l’obiettivo è il secondo posto, che lancerebbe i Rot Weiss in Serie A dopo la promozione in Serie B, entrando nel club delle neopromosse dalla C alla A in poco più o meno di 1 anno. Percorso difficile ma non impossibile, alla luce delle buone prestazioni mostrate in campo finora.
Il Bari è una delle principali candidate al secondo posto, non solo presenta il miglior reparto offensivo che ha sfondato il muro delle 40 reti, ma schiera in campo anche il miglior marcatore della categoria, Cheddira, che domina la classifica dei bomber.
Ma i Galletti dovranno vedersela con il Genoa, che attualmente sta braccando il secondo posto e che presenta un’espressione di gioco cinica e spietata, una squadra capace di vincere a corto muso nella maggior parte delle gare, senza perdere mai la concentrazione e fare passi falsi.
Le altre squadre in lotta nella zona playoff
Pisa e Parma stanno godendo dei risultati positivi ottenuti nelle ultime gare, mentre il Cagliari deve macinare più punti possibili per tentare la risalita almeno fino al quarto posto.
Fra le altre squadre in lotta per la zona playoff non bisogna sottovalutare il Modena e il Palermo, soprattutto alla luce degli ultimi risultati positivi ottenuti e del gioco espresso in campo contro le migliori della classe.