diritti-tv-serie-a

Con l’avvicinarsi della ripresa del campionato italiano di Serie A, il Governo avrebbe reso ufficiale la visione in chiaro di tutti i match in programma.

La decisione sarebbe stata presa da Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, il quale ha avuto il protocollo della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) per la possibile ripartenza del campionato. Il ministro Spadafora spera a tutti i costi che Lega e Sky trovino un accordo nei giusti tempi. Nella giornata di domani, martedì 26 maggio, ci sarà il Consiglio di Lega, mentre giovedì 28 maggio spazio al d-day per la ripresa.

ad

Dove vedere diretta tv e in quali fasce orarie

I due canali tv dove sarà possibile vedere la Diretta Gol in chiaro di tutte le partite sarà indubbiamente Sky Sport News HD (precisamente sul canale 200 del satellite e 481 del digitale terrestre) e TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Per quanto riguarda la fascia oraria dei match di Serie A, quella più consona è alle ore 18.45. Il ministro Spadafora vorrebbe rendere possibile addirittura una specie di studio aperto sulla diretta dei match con fischio d’inizio alle ore 21. L’intenzione sarebbe quella di offrire la visione dei gol e delle azioni più salienti delle partite. Questa però è una soluzione abbastanza difficile da realizzare.