martedì, Agosto 9, 2022
HomeNotizie di AttualitàFoto mozzafiato - Samantha Cristoforetti omaggia Napoli direttamente dallo spazio

Foto mozzafiato – Samantha Cristoforetti omaggia Napoli direttamente dallo spazio

di aemme

Momenti di straordinaria bellezza condivisi sulle pagine di Passione Astronomia: il saluto a Napoli da parte di Samantha Cristoforetti. Un’immagine a dir poco meravigliosa ripresa da AstroSamantha dallo spazio dedicata alla città di Napoli. Ecco come commenta lo scatto su Twitter: “Comm’e’ bella, comm’e’ bella, a citta’ e Pullecenella”.

Samantha Cristoforetti fa un bellissimo regalo dallo spazio alla città di Napoli

Da notare in foto anche la bocca minacciosa del Vesuvio. Un utente, spaventato dalla maestosità del vulcano, scrive: “Io spero che quel vulcano non erutti mai più, la situazione abitativa vista da quassù è veramente drammatica”. Un altro invece loda la sensibilità di Astro Samantha: “La nostra Samantha ci regala sempre emozioni! Una delle poche, pochissime cose della quale sentirci ancora orgogliosi!”.

Napoli è… ‘nu quadro e luntananza’?

La notizia è stata ripresa su tanti media. Il panorama di Napoli è davvero mozzafiato così come la sua veduta dall’alto. Napoli è spaziale, è paradisiaca eppure, al netto della bellezza, viverci è complicato. Si direbbe, in lingua, “nu quadro e luntananza”. E tanto si potrebbe fare per una città martoriata da decenni.

Leggi anche...

- Advertisement -