martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie di AttualitàSagre in Campania a giugno 2021

Sagre in Campania a giugno 2021

Nonostante la pandemia, restano ancora alcuni importanti eventi gastronomici organizzati per questo mese nella regione.

La Campania è una terra piena di luoghi da visitare. Bellezze naturali, ma anche gastronomiche, che attirano, ogni anno, turisti da ogni dove, per assaporare i piatti tipici della regione. Stylo24 ha segnalato per i suoi lettori tutte le sagre e gli eventi gastronomici che vanno segnati in rosso sul calendario di questa estate 2021 per il mese di giugno. Precisiamo che molte delle tradizionali sagre non sono presenti, in quanto annullate a causa della pandemia.

Le sagre in Campania del mese di giugno 2021

“Festa delle Lanterne dei Desideri – Solstizio d’Estate al Lago d’Averno”
Il 19 e 20 Giugno 2021 e il 26 giugno 2021, a Pozzuoli, dalle ore 20:00 alle ore 22:00 si svolge il meraviglioso evento “Notte delle Lanterne al Lago d’Averno”, alla scoperta di riti e miti d’inverno

“Fiera del Vintage”
Sabato 19 Giugno e Domenica 20 Giugno 2021 presso l’Area A1 Expo di San Marco Evangelista (CE), in Viale delle Industrie 10, la “Fiera del Vintage” mira a coinvolgere il pubblico nel grande e divertente gioco della vendita di cose usate, abbattendo il principio del prendi, usa e getta e all’insegna della riscoperta delle cose di un tempo.

“Sagra della Pancetta alla Zingara”
Sabato 26 e domenica 27 giugno 2021, a Liberi, in provincia di Caserta si terrà la tradizionale sagra della pancetta alla zingara, che apre l’estate di Liberi fatta di sagre, feste e, soprattutto buon cibo, nella splendida cornice di un verde incontaminato.

“Cantine Aperte in Campania”
Dopo il primo appuntamento, griffato Movimento Turismo del Vino, fissato per il 29 e 30 maggio, “Cantine Aperte” replica il 19 e 20 giugno 2021. Per informazioni sulle diverse strutture che ospitano l’evento, il Movimento Turismo del Vino è a disposizione alla email: segreteriamtvcampania@gmail.com.

“Fiera dell’artigianato e del prodotto fatto a mano”
Sabato 26 giugno dalle ore 16 a sera e domenica 27 giugno dalle ore 10 a sera, in Viale Minieri a Telese Terme (BN), si terrà la “Fiera dell’artigianato e del prodotto fatto a mano”, una mostra-mercato dedicata all’artigianato creativo, al prodotto fatto a mano, al prodotto naturale.

Articoli Correlati

- Advertisement -