Dopo un primo intervento di bonifica dell’area, davanti al sindacato Cgil, sono ricomparse spazzatura e coperte dei senzatetto

di Germano Del Re

ad

Passano giusto 24 ore e Via Torino, nel quartiere Vasto, ritorna ad essere nuovamente piena di immondizia. Ma procediamo per gradi. Dopo le segnalazioni alla nostra redazione sullo stato di degrado in cui versava la strada, nota per la presenza del sindacato Cgil, nella giornata di ieri l’Asìa è finalmente intervenuta per bonificare la zona, e rimuovere i mobili abbandonati tra cui un grosso divano nero. Sembrava, quindi, ristabilito un minimo di decoro per la strada dopo le richieste insistenti dei cittadini del quartiere, ma già da questa mattina si è dovuto nuovamente registrare la presenza di sporcizia e coperte, queste ultime probabilmente appartenenti a dei senzatetto.

Il Comune e gli uffici competenti, impegnati a livello sociale, devono fornire soluzioni durature ai cittadini che incessantemente segnalano i problemi, ma soprattutto per il decoro del quartiere collocato a pochi passi della «complicata» Stazione centrale, una delle «porte di entrata» della città e al centro di continue segnalazioni di degrado.