martedì, Settembre 27, 2022
HomeNotizie di SportCalcioRinnovo ad un passo, Meret si è ripreso il Napoli. De Laurentiis...

Rinnovo ad un passo, Meret si è ripreso il Napoli. De Laurentiis…

Dopo un’estate caldissima, Alex Meret si è ripreso il Napoli e l’accordo per il rinnovo è ad un passo

di Stefano Esposito

Il club si era messo a caccia di un’alternativa e fino all’ultimo aveva cercato di convincere il Psg a liberare Navas. Alex sembrava non dovesse rimanere a Napoli, dove lo ha raggiunto Sirigu, svincolato dal Genoa, ex vice azzurro di Donnarumma. Per un giorno Meret, tra il 3 e il 4 agosto, è stato vicinissimo allo Spezia, sembrava fatta la cessione in prestito con rinnovo, con De Laurentiis che ha provato ad inserire Provedel, poi trasferitosi alla Lazio di Sarri, nella trattativa.
Alla fine Alex è rimasto a Napoli e soprattutto si è ripreso il Napoli, prima con quel rigore parato a Colombo in Napoli-Lecce, poi con la super prova di San Siro col Milan.
Del resto le cifre e il rendimento di Meret in queste prime sette giornate lo premiano eccome. Sempre titolare, il portiere del Napoli ha subito solo 5 gol (di cui due alla prima a Verona), rimediando alla grande con prestazioni e reti inviolate. Tre clean sheet e terzo posto nella classifica dei migliori portieri della Champions con nove parate decisive nei 180 minuti con Liverpool e Rangers

Rinnovo

Secondo quanto riporta l’emittente ufficiale del club azzurro, Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal, la società di Aurelio De Laurentiis vuole blindarlo definitivamente e le parti sarebbero addirittura vicinissime ad un accordo.
Il patron azzurro ha deciso di puntare sul friulano in tempi non sospetti, quando spese circa trenta milioni di euro per strapparlo all’Udinese.
Il lieto fine è molto vicino, il Napoli ha proposto un rinnovo al friulano e l’entourage ha accettato, presto ci sarà la firma ufficiale sul prolungamento contrattuale.

Articoli Correlati

- Advertisement -