RC auto, quanto hanno risparmiato gli italiani nel lockdown?

Un recente studio pubblicato dal comparatore Facile ha evidenziato che quasi una famiglia su due ha risparmiato circa 480 euro tra marzo e giugno su RC auto, prodotti finanziari ed altre utenze domestiche, come luce, gas e telefonia.

Il risparmio maggiore si è concentrato proprio sull’assicurazione auto, una delle voci che grava maggiormente sul budget familiare a fine anno. La spesa tende chiaramente a lievitare se in famiglia ci sono più mezzi da assicurare. Nel periodo di lockdown si sono però verificate una serie di congiunture favorevoli per gli automobilisti, che hanno potuto accedere a prezzi più convenienti.

Le persone, dovendo stare a casa, hanno avuto più tempo per cercare e individuare con calma la polizza più vantaggiosa, inserendo le garanzie accessorie adeguate al proprio stile di guida. Durante la quarantena c’è stato il blocco stradale quasi totale. Sono diminuiti i veicoli in circolazione e di conseguenza, si è ridotta drasticamente anche la percentuale di sinistrosità.

ad

Le compagnie assicurative hanno dovuto adeguarsi alla nuova situazione, proponendo premi più bassi rispetto alla media. Molti assicurati ne hanno approfittato, rinnovando o sottoscrivendo nuovi contratti assicurativi a costi inferiori. Con il graduale ritorno alla normalità le auto hanno ripreso a circolare, quindi anche i premi medi delle polizze sono risaliti nuovamente. Tuttavia, è ancora possibile sottoscrivere una polizza economicamente conveniente, senza dover gioco-forza rinunciare a protezione e solidità.

Tra le migliori assicurazioni auto del settore spicca Genertel, per qualità dei servizi offerti. Oltre a prezzi tendenzialmente economici, il gruppo offre una serie di servizi e di vantaggi che rende la gestione della polizza facile e veloce. Innanzitutto, l’interfaccia del sito è molto intuitiva, e risulta molto comodo richiedere un preventivo chiaro e trasparente in pochi clic.

Le polizze sono molto flessibili e si adattano alle varie esigenze. Ad esempio, è possibile interrompere e riprendere comodamente l’assicurazione quando serve in maniera del tutto autonoma online.

É disponibile un’app comoda e di facile utilizzo, dove poter rinnovare il contratto assicurativo, verificare le garanzie incluse, controllare lo stile di guida e ricevere aggiornamenti in tempo reale. Si possono aggiungere fino a 5 account, tenendo quindi sotto controllo la propria assicurazione e quella degli altri familiari direttamente dallo smartphone.

Riproduzione Riservata