Programma fedeltà PAYBACK: cos’è, come funziona e perché conviene

Un programma fedeltà che coinvolge oltre 200 Partner, con un catalogo ricco di premi e offerte a portata di app.

Più passa il tempo, più ci si ritrova immersi nell’e-commerce. Acquistare online prodotti di ogni tipo è diventato per molti un bisogno impellente, se non addirittura una necessità. Dopotutto è comodo, veloce, sicuro, con tempi di consegna rispettati in pieno e articoli che difficilmente si presentano con difetti o problemi.

È proprio in questa logica che continuano a farsi spazio i programmi fedeltà, basati sulla costruzione di un rapporto fiduciario tra il consumatore e i marchi a cui decide di legarsi. Tra questi, il più conosciuto è senza dubbio il programma fedeltà PAYBACK, che con una sola fidelity card permette di accumulare punti e richiedere premi o buoni sconto da spendere presso diversi brand.

ad

Per chi non lo conoscesse, quello di PAYBACK è un programma fedeltà multipartner un po’ diverso rispetto al solito. Innanzitutto, l’iscrizione è gratuita e richiede solo pochi minuti. L’iniziativa sembra essere una normalissima raccolta punti: ogni volta che si acquista un prodotto, si raccolgono dei punti che si vanno ad aggiungere al proprio saldo punti. Una volta raggiunto un certo numeri di punti, si possono richiedere dei premi, delle gift card e tanto altro ancora. La differenza rispetto agli altri programmi fedeltà sta nel fatto che raccogliere punti su PAYBACK è molto più facile che altrove, grazie agli oltre 200 Partner coinvolti nel programma.

I punti si possono accumulare con gli acquisti negli shop online dei rispettivi marchi, così come direttamente nei negozi fisici. Dopo aver raggiunto una soglia minima di punti, si può già richiedere il primo premio sul catalogo. Catalogo che comprende prodotti di ogni genere: dalla pulizia agli elettrodomestici, passando per l’abbigliamento e i giocattoli. Il catalogo PAYBACK, che è sempre disponibile online, si può sfogliare in qualsiasi momento e viene costantemente aggiornato con nuove proposte.

Tra i vari benefici del programma PAYBACK, meritano particolare attenzione i coupon. Questi sono degli “acceleratori di punti” che possono essere sfruttati per ottenere punti extra per la propria raccolta. Per poterne usufruire al cliente basta attivarli prima di fare acquisti, che siano essi online o in negozio. In più, scaricando sul proprio smartphone l’app PAYBACK è possibile tenere sotto controllo il proprio saldo punti, approfittare delle offerte last minute, e conoscere iniziative e sconti attive sui propri articoli preferiti.

I Partner del programma PAYBACK sono davvero tanti e provengono dai più disparati settori: dall’abbigliamento sportivo (Adidas) ai trasporti (Italo), dai distributori di benzina (Esso) alla cosmetica (Bottega Verde). Per accumulare punti presso i Partner basta mostrare la carta fedeltà in negozio, o inserire il numero sul sito o sull’app ufficiale prima di confermare l’acquisto sul portale del Partner scelto. Una volta rispettati tutti i passaggi, e completata correttamente la procedura, i punti ottenuti con l’acquisto saranno accreditati in automatico sulla propria tessera.