martedì, Dicembre 6, 2022
HomeNotizie di CronacaCoppia scomparsa nel nulla: si indaga per sequestro di persona

Coppia scomparsa nel nulla: si indaga per sequestro di persona

“Siamo tutti con te. Ovunque tu sia, resisti che ti riportiamo a casa”, “Voglio riabbracciarti, ridere con te…Ti aspetto”, “Vinceremo insieme, ti aiuterò a superare tutto questo”. La bacheca Facebook di Elisa Pomarelli, la 28enne di cui non si hanno più notizie da domenica, è piena di messaggi di incoraggiamento, che dimostrano quanto siano preoccupate le persone che la conoscono. Le ricerche della ragazza e di Massimo Sebastiani, operaio di 47 anni, entrambi di Carpaneto (Piacenza), proseguono.

AIUTACI CON UN LIKE A MANTENERE L’INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE

I due sono stati visti pranzare insieme domenica. Mentre lui nell’arco della giornata è stato visto altre volte, Elisa da allora è scomparsa, a parte una telefonata dalla tarda serata ai genitori.

 

Le operazioni di ricerca, che nei giorni scorsi si sono concentrate principalmente a Carpaneto, ultimo luogo dove è stata vista la donna, questa mattina si sono spostate a Sariano, nel Comune di Gropparello, dove è stato attivato anche il Soccorso Alpino a causa della presenza di alcune zone boschive impervie da perlustrare. Sono circa 100 le forze in campo schierate per la task force, divise in scaglioni da 50 per ogni turno. L’operazione si serve anche di due droni, uno del Coordinamento dei Volontari della Protezione Civile, utilizzato già a partire dalla giornata di ieri, e un secondo arrivato oggi dai Vigili del Fuoco di Torino.

La Procura della repubblica di Piacenza ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di sequestro di persona, ma al momento non vi sono iscritti nel registro degli indagati. Nel pomeriggio il sostituto procuratore Ornella Chicca farà un sopralluogo nella zona delle ricerche, compresa l’abitazione del tornitore 45enne, che è stata posta sotto sequestro.

 

Articoli Correlati

- Advertisement -