venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNotizie di SportCalcioPetagna al Monza e Fabiàn al Psg sbloccano il mercato del Napoli:...

Petagna al Monza e Fabiàn al Psg sbloccano il mercato del Napoli: Simeone, Navas e…

Si sblocca finalmente il mercato in uscita del Napoli: Petagna al Monza e Fabiàn al Psg. Il club accelera per Simeone, Navas e Raspadori

di Stefano Esposito

Due uscite e tre entrate, queste dovrebbero essere le 5 situazioni da definire con più urgenza in casa Napoli, proviamo a fare ordine:

Petagna

Il nuovo colpo di Adriano Galliani in vista dell’esordio in Serie A è Andrea Petagna. L’attaccante classe 1995 si trasferirà dal Napoli al Monza in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto (in caso di salvezza) fissato a 10 milioni, oltre a 1,5 di bonus, per un totale di 14 milioni di euro.

Fabiàn

Fabian Ruiz è sempre più vicino al Paris Saint-Germain. Le parti, infatti si stanno avvicinando all’accordo per il trasferimento del centrocampista spagnolo dal Napoli. L’ex Betis Siviglia è un pallino da sempre di Luis Campos, che è sempre più vicino a portarlo a Parigi.

Simeone

Intanto, il Napoli, per sostituire Andrea Petagna ha individuato da tempo il nome del Cholito Simeone. L’attaccante argentino del Verona è stato “prenotato” da tempo dal Napoli, e per la società rappresenta l’alternativa perfetta a Victor Osimhen. A breve la chiusura della trattativa.

Navas

Dopo aver preso Sirigu, il Napoli spinge per Navas. L’accordo non sembra lontanissimo ma bisognerà continuare a trattare visto l’enorme ingaggio dell’attuale portiere del Psg, ormai secondo dopo che Galtier gli ha preferito Donnarumma.

Raspadori

Le sensazioni restano abbastanza positive, ma sembra esserci nuovamente una situazione di stand by tra ADL e Carnevali.
Il Sassuolo continua a chiedere una cifra tra i 40 e i 45 milioni più bonus e clausola sulla futura rivendita. Il presidente azzurro e Giuntoli sembrano invece intenzionati a spendere una cifra non superiore ai 35 milioni. Ci sarà da trattare, l’entourage del calciatore spinge per chiudere.

Articoli Correlati

- Advertisement -