Nel febbraio del 2019 Pavel Nedved rilasciò una lunga intervista ai colleghi del Telegraph. Le sue parole sulla Champions League suonano come una vera e propria ossessione e vale la pena ricordarle: “Vincere la Champions League mi renderebbe sicuramente estremamente felice. Volevo vincere come giocatore ma non ci sono riuscito, se riuscissimo a vincere mentre faccio parte del club sarebbe assolutamente meraviglioso, sarebbe un risultato notevole.
La Juve è una polveriera, il Napoli si gongola e si gode il primato in classifica
E allora, quando succederà, potrei riposare in pace”. Oggi la Juventus non sembra in grado di poter lottare per quei traguardi, tantopiù che dopo le scappatelle a luci rosse, la posizione di Pavel sembra piuttosto precaria. Così come si apprende da Libero in un articolo a firma del collega Fabrizio Biasin, il dirigente ceco vuole fare fuori Allegri, ma c’è anche chi vuole estromettere Nedved dai ranghi dirigenziali. Insomma, c’è aria da Far West. Ed è naturale poi che le insicurezze dirigenziali si riflettano anche sul campo:
Così Fabrizio Biasin sulle colonne di Libero
“Nedved è tornato più o meno silenziosamente alla carica, pur sapendo che c’è anche chi vorrebbe accompagnare pure lui all’uscita. I video magicamente comparsi qualche settimana fa con l’ex Pallone d’Oro immortalato mentre festeggia “allegramente”, a qualcuno sono sembrati una sorta di «avviso ai naviganti», una cosa del tipo «il biondo non è più gradito e glielo stanno facendo capire». Quel che è evidente è che tra Nedved e Allegri siamo più o meno nella fase “o lui o io”, mentre trai tifosi bianconeri c’è chi vorrebbe che se ne andassero entrambi”.