Le immagini di alcuni video postati dal tifoso giapponese sul canale YouTube Napoli Style

La febbre per la maglia partenopea contagia anche il Paese del Sol Levante

di Giancarlo Tommasone

Il canale YouTube si chiama Napoli Style (al momento conta poco più di 1.500 iscritti), un atto di fede calcistica inequivocabile verso la squadra azzurra. Passione che non conosce confini quella per la maglia partenopea, e che coinvolge anche un tifoso giapponese. Il primo video postato risale allo scorso 25 ottobre, resoconto di live reaction del derby campano di Serie A tra l’undici di Gennaro Gattuso e il Benevento di Pippo Inzaghi. Il supporter nipponico scrive nella introduzione della clip: «Serie A Sezione 5, in trasferta contro il Benevento. In primo piano Campagna Derby e la resa dei conti dei fratelli Insigne! Forza Napoli Sempre!».

ad

Leggi anche / Ecco chi è Malato del Napoli,
il tifoso azzurro che spopola su Fb e Youtube

I video pubblicati sul canale sono una dozzina (in media un migliaio di visualizzazioni a testa, ma è la passione che conta), davanti alla telecamera, il supporter giapponese si lascia andare a performance memorabili. Una delle ultime (di cui riproponiamo la clip) testimonia la gioia pazzesca che si libera al gol di Bakayoko, che fissa il risultato sul 2-1 per i partenopei nella delicata trasferta di Udine.

Il video di live reaction per il match tra Udinese e Napoli

Ma la passione del tifoso napoletano del Sol Levante arriva a sposarsi anche con la fede religiosa, il nostro, infatti, nel corso dell’hatsumode – la prima visita al tempio dell’anno – si riprende con la maglia azzurra (che indossano anche i suoi bimbi) mentre intona il classico e beneaugurante «Forza Napoli». Nel video del «pellegrinaggio» è riportata, dopo l’omaggio a Diego Armando Maradona, anche la preghiera che il tifoso ha intenzione di rivolgere alle divinità celesti: spero che il Napoli vinca lo scudetto.