giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie di SportCalcioPartenza di fuoco: 21 gare fino a novembre. Oggi la Serie A...

Partenza di fuoco: 21 gare fino a novembre. Oggi la Serie A…

Tour de force. Nei primi 3 mesi, 15 partite di Serie A e gironi delle tre coppe europee. Per Milan, Inter, Napoli, Juventus, Roma e Lazio i match saranno 21, per la Fiorentina potrebbero essere addirittura 23

di Stefano Esposito

Sarà un inizio di stagione in salita perché nei primi 3 mesi, oltre alle 15 partite di Serie A, ci sarà l’intera fase a gironi delle tre coppe europee. Per Milan, Inter, Napoli, Juventus, Roma e Lazio i match ufficiali in calendario saranno 21, mentre per la Fiorentina, se supererà i play off di Conference League di agosto, addirittura 23”.

Lo sottolinea l’edizione online del Corriere dello Sport:

“In media, rispetto agli ultimi 5 anni si giocheranno 5 partite in più, 3 di campionato e 2 delle coppe europee, che a inizio novembre avranno già chiuso la prima fase. Sbagliare la preparazione potrebbe avere un peso determinante perché, con così tanti punti in palio prima del Mondiale, iniziare con il freno a mano tirato vorrebbe dire avere molto terreno da recuperare da gennaio in poi. Per giunta con l’incognita delle condizioni fisiche dei reduci dal Qatar”.

Oggi scopriremo tutte le gare delle prossima stagione di Serie A che inizierà ormai tra meno di due mesi. Attesa vera, perché questo sarà un anno particolare, con date compresse e un Mondiale di mezzo (Qatar 2022) che porterà inevitabilmente cambiamenti, stravolgimenti, uno stop&go che mai era capitato prima d’ora.

La cerimonia del calendario verrà resa fruibile al pubblico attraverso una diretta streaming sul canale Youtube della Lega Serie A e su Dazn”.

Leggi anche...

- Advertisement -