martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie di SportCalcio«Ospina all'Al-Nassr di Riad. Cifre e dettagli del contratto». Dalla Colombia...

«Ospina all’Al-Nassr di Riad. Cifre e dettagli del contratto». Dalla Colombia…

Dalla Colombia sono sempre più insistenti le voci in merito al passaggio di David Ospina all’Al-Nassr, famosa società calcistica degli Emirati Arabi

di Stefano Esposito

Come riporta l’edizione online di Repubblica, dopo aver detto no all’ipotesi di rinnovo con il Napoli e aver capito che la strada del Real Madrid si è chiusa, il portiere colombiano è pronto a trasferirsi in Arabia.

Dalla Colombia spuntano anche le cifre dell’accordo tra Ospina e l’Al-Nassr: 3,5 milioni a stagione più bonus, circa 8 milioni di euro in due anni, cifre lontane da quanto avrebbe potuto guadagnare con il club di Aurelio De Laurentiis, 1.8 milioni di euro.

Dunque, Alex Meret, il portiere italiano classe 1997 sembrerebbe a un passo dal dire un nuovo sì all’azzurro, stavolta per essere un punto di riferimento, un titolare fisso della nuova difesa di Luciano Spalletti.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club di Aurelio De Laurentiis e l’entourage del calciatore sarebbero più vicini alla firma del rinnovo: il contratto di Meret, infatti, scade nel 2023, ha sempre confermato la sua voglia di restare a Napoli ma stavolta senza fare quella panchina a cui è stato costretto nell’ultima stagione. Con l’addio di Ospina, si aprono per Alex le porte della titolarità e anche quelle del nuovo contratto: ingaggio più alto e nuova scadenza.

DODICESIMO

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, I nomi preferiti dal DS Giuntoli per coprire il ruolo di vice-Meret sono quelli di Salvatore Sirigu e Ciprian Tatarusanu. Entrambi i portieri hanno alle spalle una grande esperienza in Serie A ed in ambito europeo, profili ideali per il Napoli. Per ora sembra essere in vantaggio Sirigu, la scorsa stagione titolare del Genoa retrocesso in serie B. L’esperto portiere ex PSG e Torino, che ha compiuto 35 anni a gennaio, è affascinato dal progetto ed è pronto a firmare un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Leggi anche...

- Advertisement -