giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie di CronacaNon c'è pace per la Circumvesuviana: circolazione interrotta sulla Napoli-Barra

Non c’è pace per la Circumvesuviana: circolazione interrotta sulla Napoli-Barra

I carabinieri stanno cercando una persona allontanatasi sui binari della tratta

Persona sui binari: circolazione interrotta sulla tratta Napoli-Barra su disposizione dell’autorità giudiziaria. Non c’è pace per le linee della Circumvesuviana gestite dall’Eav, alle prese con ritardi e soppressioni dovute a mancanza di materiale e carenza di personale. L’Ente Autonomo Volturno infatti si è visto costretto a interrompere la circolazione tra le stazioni di Napoli Porta Nolana e San Giovanni a Teduccio in quanto i carabinieri stanno cercando una persona allontanatasi sui binari.

Di tutt’altra natura invece il problema che dal pomeriggio, e per la seconda volta in pochi giorni, sta causando disagi lungo la tratta Barra-Sarno, dove «causa eccessivo surriscaldamento delle rotaie – come fa sapere Eav – in conformità a quanto prescritto dalle norme, la velocità di tracciato viene ridotta di 20 km/h rispetto alla velocità massima».

Troppi casi di dipendenti positivi al Covid: da domani ulteriore riduzione del servizio lungo le linee vesuviane di Eav. A comunicarlo è la stessa società di trasporti che fa sapere come «ad integrazione di quanto già disposto» dal 2 luglio «e fino a contrario avviso, è prevista una ulteriore riduzione del servizio ferroviario con la soppressione delle seguenti corse: giornate feriali e festive lungo la linea Napoli-Scafati-Poggiomarino delle 10:11 da Napoli per Poggiomarino; delle ore 11:40 da Poggiomarino per Napoli, delle ore 11:47 da Napoli per Poggiomarino e delle ore 13:16 da Poggiomarino per Napoli; linea Napoli-Ottaviano-Sarno delle ore 11:40 da Napoli per Sarno e delle ore 13:22 da Sarno per Napoli; linea Pomigliano-Nola-Baiano delle ore 15:14 da Napoli per Baiano e delle ore 16:56 da Baino per Napoli».

Questi invece i treni soppressi sabato, domenica e festivi: ore 7:14 da Napoli per Baiano e ore 8:56 da Baiano per Napoli. Tutte le corse saranno sostituite da bus della società Romano bus.

Leggi anche...

- Advertisement -